Mamoiada, Autunno in Barbagia e Tappas in Cantina Mussennore

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
L’autunno è sempre una stagione ricca di eventi e di fiere per noi della Cantina Mussennore e a novembre saremo impegnati in una rassegna che ci sta molto a cuore e che abbiamo sempre vissuto con emozione: Sas Tappas! Dopo due anni di interruzione forzata, il nostro paese si riempirà nuovamente di visitatori e visitatrici e noi della Cantina Mussennore non vediamo l’ora di accoglierli.

Sas Tappas Mamoiada: dal 4 al 6 novembre

Sas Tappas, che letteralmente significa le tappe, è un evento itinerante, un vero e proprio percorso enogastronomico in cui si va alla scoperta della storia e delle tradizioni locali. Fa parte del circuito di Autunno in Barbagia e la sua tappa mamoiadina include mostre, visite guidate non solo alle numerose cantine che irrorano il territorio, ma anche ai musei e alle esposizioni permanenti e temporanee presenti in paese.

Autunno in Barbagia 2022 approda a Mamoiada nel primo fine settimana di novembre, dal 4 al 6 novembre. Sarà la prima edizione in cui presenzieremo come Cantina e noi di Mussennore siamo entusiasti all’idea di accogliere le tante persone che arriveranno a Mamoiada con il desiderio di conoscere e scoprire le nostre tradizioni e le nostre specialità.

Autunno in Barbagia e Sas Tappas della Cantina Mussennore di Mamoiada

La Cantina Mussennore per Sas Tappas 2022 ha deciso di essere presente in due punti diversi del territorio mamoiadino. Tra le vie del centro, in uno dei cortili più storici di Mamoiada posto nella via XX Settembre, abbiamo allestito uno spazio espositivo in cui proporre gli assaggi dei nostri vini. Nella nostra cantina, invece, abbiamo organizzato delle degustazioni più complete, in cui i nostri vini Cannonau Mussennore – Mussennore Ghirada Palagorrai e Mussennore Rosé – saranno accompagnati da salumi e formaggi tipici della zona.

Per le persone più curiose e magari anche già esperte, proporremo in aggiunta delle degustazioni con più annate, così da poter raccontare al meglio i sapori, i profumi e la storia che si cela dietro i nostri Cannonau.

Tutte queste esperienze saranno incastonate in un ambiente caratteristico e in un’atmosfera accogliente e ospitale, a diretto contatto noi produttori, con l’obiettivo di far conoscere e raccontare la nostra realtà e il nostro territorio senza filtri.

Inoltre, solo su prenotazione, sarà possibile richiedere un tour dei due vigneti della Cantina Mussennore: Palagorrai e Conzimu in questo periodo dell’anno sono particolarmente accoglienti e suggestivi, grazie alla meraviglia dei colori autunnali.

Autunno in Barbagia: verso i trent’anni di una delle manifestazioni più amate della Sardegna

Era il 1996 quando si tenne la prima rassegna di Cortes Apertas: lo spirito era quello di aprire le proprie corti, i propri cortili, per permettere a visitatori e visitatrici di scoprire il patrimonio di cibi, vini, cultura e tradizione del centro Sardegna. A partire da quell’esperienza di condivisione, qualche anno dopo è nato Autunno in Barbagia, che negli anni ha coinvolto sempre più comuni e paesi del cuore della Sardegna. Ogni fine settimana, un paese diverso accoglie migliaia di persone, sarde e non, in una rassegna così seguita e amata da richiamare flussi di turisti provenienti da tutto il mondo.

Non perdiamo l’occasione di incontrarci e di vivere un’esperienza unica in un territorio autentico e incontaminato. Ti aspettiamo dal 4 al 6 novembre a Sas Tappas in Mamujada!

Per info
info@cantinamussennore.com 
+393409765174