C h i s i a m o

Siamo una famiglia unita con radici saldamente ancorate in un territorio che amiamo. Abbiamo avuto la fortuna di ereditare la terra, le vigne, la passione per il buon vino. Ecco perché fondare la Cantina Mussennore è la cosa più naturale che potessimo fare. 

Noi siamo Antonio, Francesco e Roberta, e insieme ai nostri genitori Maria Antonietta e Pietro abbiamo scelto di valorizzare e amare la nostra terra e i suoi frutti.

Siamo partiti dal passato, chiamando la nostra cantina Mussennore, che era il soprannome di nostro nonno Gesuino. Nel 1976 fu proprio lui a dare vita al vigneto che abbiamo imparato a conoscere fin dall’infanzia. Con gli anni, il vigneto è passato ai nostri genitori ed è grazie al duro lavoro di nostro padre che noi oggi possiamo guardare al futuro, con tanti progetti e nuove idee che non vediamo l’ora di far diventare realtà.

La cantina mussennore

L a n o s t r a s t o r i a

I nostri valori?

Famiglia. I nostri genitori ci hanno insegnato a prenderci cura gli uni degli altri e ci hanno trasmesso l’amore per le nostre radici, la gratitudine per quello che, generazione dopo generazione, è arrivato fino a noi per essere custodito, nutrito e valorizzato.

Appartenenza. La Cantina Mussennore non sarebbe la stessa se non si trovasse a Mamoiada, un luogo dove è prima di tutto la natura a far nascere uve di alta qualità, curate e trattate con amore da una comunità devota e attenta al territorio.

Cooperazione. Come diretta conseguenza del modo in cui i nostri genitori ci hanno cresciuto e del nostro attaccamento a Mamoiada, il modo in cui ci viene più facile lavorare è insieme. Non solo tra di noi, ma anche insieme all’Associazione Mamojà di cui siamo membri orgogliosi.

i punti salienti

I n o s t r i p r i m i 4 5 a n n i

1976

L'inizio

Nonno Gesuino impianta la vigna di Palagorrai, con sole uve Cannonau. Non era il suo mestiere fare il viticoltore, ma una passione che ha coltivato, letteralmente, per buona parte della sua vita. 

1996

Di padre in figlia

La vigna passa a nostra madre Maria Antonietta, che se ne prende cura insieme a nostro padre Pietro. Noi eravamo bambini e vedevamo prendere forma i progetti, i sogni e le idee dei nostri genitori, verso il futuro di quella che oggi è la Cantina Mussennore.

2016

Nasce l'azienda

Nostro padre Pietro fonda ufficialmente l’azienda nel 2016. L’idea era quella di iniziare con la vendita di vino sfuso per diventare poi un’azienda vitivinicola più strutturata e al passo con i tempi. 

2021

Inauguriamo vendite ed eventi

È nel 2021 che i progetti della Cantina Mussennore prendono forma: ci presentiamo al pubblico insieme alle nostre prime etichette, le nostre prime bottiglie e partecipando ai primi eventi.

Il territorio

M a m o i a d a , d o v e a f f o n d a n o l e n o s t r e r a d i c i

Mamoiada è un territorio in cui è la natura stessa a regalarci uve e vini di alto livello. Come Cantina Mussennorre siamo soci orgogliosi di Mamojà, l’associazione di viticoltori di Mamoiada, che ci permette di pensare in grande con un occhio sempre puntato sulla collettività. 

Essere nati e cresciuti a Mamoiada ci ha dato la possibilità di respirare aria di autenticità e di rispetto per la tradizione e il territorio. È con questo spirito che produciamo i vini della Cantina Mussennore.

I s c r i v i t i a l l a n o s t r a n e w s l e t t e r .

Ti aggiorneremo sulle novità e le iniziative della Cantina Mussennore.