Rosato di Cannonau: il Mussennore Rosé e qualche consiglio su come servirlo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Durante le fiere e gli eventi spesso chi viene a trovarci dimostra una spiccata curiosità relativamente al nostro Mussennore Rosé. Sono tante le persone che vogliono assaggiare questo rosato di Cannonau, magari colpite dal suo colore, che è più deciso rispetto ad altri rosati e quindi attira subito l’attenzione! L’esito dell’assaggio è sempre uno: piacevole stupore davanti ai profumi floreali, alla freschezza e soprattutto alla sua caratteristica sapidità. Questo articolo è dedicato proprio a questo nostro vino e ti vogliamo dare qualche dritta su come gustarlo al meglio.

Mussennore Rosé

Il Mussennore Rosé, un IGT Barbagia con un volume alcolico di 12 gradi, va servito a una temperatura di circa 10-12 gradi. Adatto per accompagnare pranzi e cene, potrebbe anche essere un abbinamento perfetto per degli ottimi aperitivi estivi.

Mussennore Rosé abbinamenti

Essendo la Barbagia la nostra madre terra, sicuramente un abbinamento con cui si va sul sicuro è un ricco tagliere di salumi e formaggi tipici del territorio di Mamoiada. Oltre ai salumi, durante le nostre degustazioni, noi proponiamo anche i migliori formaggi di produzione mamoiadina, tanto freschi quanto stagionati, che si sposano alla perfezione con le marmellate di arance o anche le marmellate “Ahina” al sapore d’uva, prodotte proprio qui a Mamoiada.

Abbiamo avuto modo di provare Mussennore Rosé anche con altri abbinamenti, come per esempio con antipasti di terra che di mare, e questo Cannonau rosato si sposa alla grande con grigliate di carne o di pesce!

L’estate è sicuramente la sua stagione preferita, per questo consigliamo di provare il nostro rosato di Cannonau con delle pietanze un po’ più sfiziose, anche a base di pesce, come fanno i migliori locali delle zone costiere con i quali abbiamo il piacere di collaborare in tutta la Sardegna.

Se questo articolo ti ha incuriosito ci sono tre cose che puoi fare: organizzare una visita alla Cantina Mussennore con degustazione inclusa, contattarci per sapere dove trovare Mussennore nella tua zona, oppure fare entrambe le cose!