Ci presentiamo, siamo la Cantina Mussennore di Mamoiada

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

La Cantina Mussennore è un’azienda familiare e a comporla siamo noi, Antonio, Francesco e Roberta, insieme ai nostri genitori, Pietro e Maria Antonietta. Siamo felici di trovarti qui, e che tu ci conosca già o meno come famiglia Fadda, in questo articolo ti vogliamo parlare di noi come Cantina Mussennore. Buona lettura!

La Cantina Mussennore: una storia nuova di 45 anni

Nostro nonno Gesuino aveva la passione per la viticoltura e il

vigneto che oggi è il cuore pulsante della Cantina Mussennore di Mamoiada l’ha impiantato lui nel 1976. Quando quasi trent’anni fa il testimone è passato ai nostri genitori, tutta la nostra famiglia si è avvicinata ulteriormente all’amore per il vino, una vera e propria arte da coltivare.

Da allora la produzione del vino è diventata una passione in continua evoluzione, trasmessa anche a noi figli, che negli anni abbiamo concluso gli studi e intrapreso strade diverse senza mai dimenticare o trascurare l’amore per il nostro paese e le nostre radici. Forse è proprio l’attaccamento al territorio e al luogo dove siamo nati e cresciuti ciò che ci unisce in questa iniziativa.

La nostra missione come azienda

Quello dei viticoltori non è mai stato il nostro mestiere, si è sempre trattato invece di un’attività che in famiglia si è portata avanti in modo parallelo alle nostre vite professionali, per passione e senso di responsabilità e gratitudine verso le nostre radici, intese sia come antenati che come territorio che ci dà tanto in termini di qualità.

Abbiamo deciso di strutturare questa passione e farne una vera e propria azienda vitivinicola a conduzione familiare con una missione ben precisa: raccontare i valori della famiglia, della tradizione e trasmettere il legame con il territorio percorrendo strade innovative ma soprattutto attraverso una viticoltura che rispetta e ascolta un territorio vocato a produrre uve e vino di altissima qualità.

Il futuro della Cantina Mussennore

Abbiamo tanti progetti e tante idee per Mussennore, che per noi della famiglia Fadda è molto più di una cantina a gestione familiare: è il mezzo attraverso cui possiamo dare sfogo al nostro attaccamento al territorio mamoiadino e alla voglia di valorizzarlo e tenerne sempre alti gli ideali. Guardare con amore e rispetto verso il passato ci permette di guardare verso il futuro, con tanta voglia di fare sempre meglio, nell’unico modo in cui lo sappiamo fare: insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *